Matteo Dolfi è un giovane designer nato a Firenze nel 1998. La collaborazione con Artmirror si sviluppa grazie ad un workshop universitario.

Lo specchio “Cut” nasce proprio da questa sinergia fra Università e Azienda che vede la messa in produzione del progetto seleziona

 

76 x 106 cm

Installazione a parete
rame lucido

 

 

 

Su tutti i modelli il processo di argentatura e ramatura è realizzato a mano sia per le cornici che per i vetri centrali. Non utilizziamo specchi di produzione industriale. Le cornici sono realizzate in vetro di spessore 6  mm.Il vetro centrale, ove presente, è in 4 mm. I vetri centrali sono sempre realizzati usando vetro extra chiaro. Il vetro extra-chiaro è utilizzato anche per tutte le cornici in versione argento.

Tutti gli specchi sono forniti con un telaio metallico che ne consente l’installazione in orizzontale o verticale. Sono inoltre fornite le staffe di montaggio. I modelli posizionabili a pavimento sono inoltre forniti con due supporti per pavimento. L’effetto rame “anticato” è realizzato sulla superfice esterna del vetro.